Immagine del redattoreSofi

Climbing Campus al Mognola

"Mognola Rock Climbing", in collaborazione con la Società Escursionistica Verzaschese (SEV) e Mogno Inverno=Estate, ha organizzato per il periodo 15-18 agosto 2024 un campus dedicato all’arrampicata aperto a tutti coloro che desideravano avvicinarsi alla disciplina del climbing, in particolar modo a ragazze e ragazzi a partire dai 10 anni di età.

Una trentina di giovani hanno trascorso 4 entusiasmanti giorni all’insegna dell’arrampicata sportiva e del bouldering a 2'000m di quota assieme ad esperti istruttori e appassionati di climbing, dormendo in tenda e aiutando con qualche lavoro di volontariato di mantenimento dell’area. Un'esperienza unica!

Grazie al tempo favorevole si è potuto così godere di roccia e lago che il meraviglioso paesaggio alpino del Mognola offre. Il campus è stato un vero successo che certamente il team organizzativo riproporrà l'anno prossimo.

Doveroso ringraziare Lukino Ramelli e il suo team che con molta dedizione ed entusiasmo hanno creato questa realtà unica, nel rispetto della natura e con grande spirito sportivo.

Scopri la cornice del Mognola con le sue molte vie d'arrampicata. Scarica la presentazione!

Copyright immagini Luca Ramelli.

Per altre foto e aggiornamenti sull'attività di arrampicata al Mognola vi invitiamo a seguire il seguente account Instagram: https://www.instagram.com/lukinoramelli/